Artificial Human

Vai a

Cosa sono

Gli Artificial Human sono Assistenti Virtuali evoluti, ovvero esseri umanoidi il cui motore è l’Intelligenza artificiale e grazie alla quale sono in grado di riprodurre un linguaggio verbale e para-verbale simile agli essere umani. 

Accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e capaci di parlare diverse lingue, aggiungono all’esperienza utente empatia, impegno e diversità ad ogni interazione.
Riproduci video

Vantaggi

Incarnano il tuo brand

I tuoi clienti conoscono il tuo servizio e il tuo marchio, ne sono affezionati e si identificano in esso. Da ora in poi potranno identificarsi anche con l’ Artificial Human che sarà ambasciatore del tuo brand e dei tuoi valori, rendendoti immediatamente riconoscibile dai tuoi clienti. 

Permettono un'esperienza Multimodale

A differenza del volto umano, il tuo Artificial Human è un’interfaccia digitale multimodale.
Questo permette di considerare nella conversazione con gli Artificial human anche elementi come immagini, video, documenti, elementi interattivi e tutti strumenti necessari a creare una conversazione equilibrata e versatile

Generano una connessione empatica

Se un sorriso fosse una moneta, come renderesti l’esperienza il più redditizia possibile? Facciamo sorridere i tuoi utenti, sorprendendoli! 
Risolviamo i loro problemi in modo divertente e piacevole.
Gli Artificial Human dialogano con gli utenti in modo naturale, generando così un’esperienza emotiva (ed empatica).”

Integrazioni

Dove puoi utilizzare un Artificial Human?

Nel tuo call center

Se la tua azienda ha un comparto di customer care, soluzioni come Assistenti Virtuali ed Mailbot (risponditori automatici in tempo reale) possono ottimizzare le performance del lavoro oltre il 30%

Anche nel caso di una richiesta testuale scritta, inviata via mail all’operatore, il Mailbot  analizza la richiesta attraverso una profonda analisi semantica del testo, elabora le informazioni e risponde all’utente per te. 

Nella tua reception

Un sistema automatico di booking può supportare il tuo lavoro sia per la prenotazione presso la tua struttura (alberghi, ristoranti, musei, ma anche studi commerciali, legali, medici, dentistici, per citarne alcuni) sia per un singolo evento che non ha una continuità nel tempo ma in cui è necessario un sistema per gestire grandi moli di prenotazioni e appuntamenti personalizzati.  

 

Area riservata clienti e partner

Questi sistemi hanno la capacità di adattarsi a più esigenze e di rispondere contemporaneamente a più richieste. Anche quando si tratta di ricavare dai propri database numeri, operazioni, grafici sull’andamento del servizio, il sistema sfrutta l’analisi semantica (quindi le informazioni inserite nella conoscenza di base dell’assistente virtuale) e l’elaborazione del linguaggio naturale (la richiesta vocale dell’utente) per recuperare e rilasciare in tempo reale informazioni che sarebbe impossibile avere in pochi secondi.

Nella comunicazione interna

Automatizzare i processi permette una gestione puntuale e più organizzata del lavoro, anche all’interno dell’azienda. 

Fornire ai propri dipendenti un sistema che riduce lo spreco di tempo per attività di compilazione di documenti o elaborazione dati, per esempio, spesso ripetitive e che non aumentano la creatività (e di conseguenza riducono la produttività), può essere un elemento differenziante per creare maggiore soddisfazione nel proprio team. 

 

Approfondimenti

Artificial Human: l'evoluzione degli Assistenti Virtuali

Il web cambia connotati e crea una user experience totalmente nuova.

Gli Artificial Human, avatar 3D dalle sembianze umane, stanno rimodellando la User eXperience, favorendo una navigazione più fluida che porta gli utenti da pagina a pagina con un semplice comando vocale e testuale.
 
In questo documento riportiamo tutte le caratteristiche che rendono gli Artificial Human una rivoluzione nell’interazione con gli utenti.

Ti potrebbe interessare