Artificial Human

Cosa sono gli Umani Digitali​

Assistenti Virtuali operativi 24/7 che superano totalmente il concetto di Chatbot perché in grado di assumere forma umanoide e instaurare con i clienti una relazione su base empatica.

Le realtà che usano le nostre soluzioni stanno documentando una maggior soddisfazione degli utenti (e una conseguente maggior fidelizzazione).

Cosa fanno

Gli Artificial Human riconoscono gli stati d’animo del cliente e rispondono di conseguenza, supportano il cliente nella individuazione del prodotto giusto senza che abbia una conoscenza tecnica dello stesso, lo guidano nella navigazione di e-commerce complessi come se fosse un dipendente che assiste il cliente in uno store e molto altro!

Integrabile

Algho è un sistema aperto e flessibile che consente qualsiasi tipo di integrazione con i sistemi come:

Multicanale

Gli Assistenti Virtuali di Algho possono essere pubblicati su diversi canali, come:

Come nasce un assistente virtuale

Dove puoi utilizzare un Artificial Human?

Banche e assicurativo

Un sistema che consente una nuova gestione e lettura del conto corrente, velocizza le operazioni di routine (estratto conto, calcolo delle spese…), permette una facile navigazione delle pagine e delle offerte della banca e supporta il clienti nell’apertura di un ticket di assistenza. Il tutto con una semplice richiesta vocale e senza modificare le tue modalità di riconoscimento utente.

Pubblica amministrazione

Uno sportello virtuale per azzerare le attese dei cittadini, in grado in completa autonomia di prendere appuntamenti, rilasciare certificati e documenti in piena sicurezza con il sistema di autenticazione digitale tramite SPID.

Sanità e Healthcare

Organizza e tieni sotto controllo la tua cartella clinica, fatti guidare nell’individuazione delle informazioni che ti servono sul sito dell’ospedale o dell’ASL, prenota un appuntamento con uno specialista oppure fai un check-up dialogando con l’assistente virtuale che ti metterà in contatto con l’operatore sanitario giusto per te.

Software house

L’assistente virtuale da integrare sulle tue soluzioni software. Grazie alle sue funzioni i tuoi applicativi saranno infinitamente più smart (potranno essere comandati con la voce). Inoltre potrai aiutare i clienti nell’individuazione della soluzione giusta per le loro esigenze integrando algho sul tuo sito.

Utility

Potenzia la qualità del servizio clienti con sistemi intelligenti che riconoscono e dialogano in automatico con il cliente su più canali: Whatsapp, Telefono, mail, messenger, e in più lingue; si integrano nel tuo call center e azzerano i tempi di gestione pratiche. Dona ai tuoi clienti una più veloce gestione delle richieste.

Servizi postali e logistica

Rispondere alle email in maniera automatica e in 9 lingue 24h/24h, tracciare i pacchi e fornire l’esatta posizione, fornire un servizio di post vendita e resi in maniera automatica e leggendo gli stati emotivi del cliente. Tutto integrabile con il tuo CRM e il tuo servizio di call center senza alterare le tue procedure di sicurezza e di gestione dei flussi.

E-commerce & Retail

Guida alla navigazione del tuo portale e fornisce assistenza pre e post vendita come se fosse un dipendente reale

Telecomunicazioni

Un assistente virtuale che individua e prevede anomalie di rete oppure fornisce assistenza ai consumatori in caso di problemi. Aiuta a tracciare le segnalazioni oppure ad inviare alert al clienti per prevedere una eventuale interruzione di servizio. Fornisci un servizio in 9 lingue 24h/24h.

Automotive

Fornisci un’esperienza immersiva come se il cliente avesse un tuo venditore a fargli compagnia sul sito. Un Assistente Virtuale capace di toccare i Key Selling point per fare una tentata vendita oppure fornire informazioni su ciascun dettaglio dell’autovettura o per fornire assistenza personalizzata su ogni veicolo.

Travel e booking

Scoprire la caratteristiche di un posto prima di visitarlo chiedendo informazioni e dettagli, disponibilità delle strutture ricettive oppure come “concierge virtuale” all’interno della tua struttura. Dare informazioni ai clienti rispondendo alle loro richieste in modo automatico e in 9 lingue, leggendo eventuali segnali di tensione e adattando le risposte.

Manifatturiero

Un assistente virtuale che sappia agevolare la linea di produzione ricordando agli addetti le diverse operazioni da compiere, migliorando così le operazioni ripetitive e riducendo il rischio di errori. Possibilità di fare analisi su gestione del magazzino e della catena di approvvigionamento dei prodotti, gestione del rischio e dell’inventario.

Media

Un assistente virtuale che si interfaccia con gli ascoltatori per proporre una votazione o un quiz, oppure fornire informazioni su news e prodotti audio/video, creare delle playlist personalizzate, richiedere informazioni di approfondimento su artisti, e produzioni fornendo abstract o contenuti richiesti dall’utente.

Approfondimenti

Artificial Human: l'evoluzione degli Assistenti Virtuali

Il web cambia connotati e crea una user experience totalmente nuova.

Gli Artificial Human, avatar 3D dalle sembianze umane, stanno rimodellando la User eXperience, favorendo una navigazione più fluida che porta gli utenti da pagina a pagina con un semplice comando vocale e testuale.
 
In questo documento riportiamo tutte le caratteristiche che rendono gli Artificial Human una rivoluzione nell’interazione con gli utenti.