Financial Service: gestisci i tuoi investimenti con un assistente virtuale Algho

Algho Financial Services_ il miglior consulente per i tuoi investimenti

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Algho Financial Services è un Assistente Virtuale dedicato al settore finanziario.

Consente di automatizzare le operazioni online e dare un’interazione personalizzata ai propri clienti per gestire e ottimizzare al meglio i processi e la consulenza finanziaria dei propri investimenti.

Algho Financial Service monitora inoltre il customer journey per la richiesta di prestiti personali e fornisce tutte le informazioni sui prodotti e sui servizi correlati. 

I vantaggi dell’Intelligenza Artificiale

In questo settore, la quantità di informazioni generate e diffuse è molto consistente per essere gestita unicamente da persone.

In particolare, la velocità di richiesta nell’analisi e nella risposta a questo flusso è costantemente alta per poter essere smaltita in modo soddisfacente da un essere umano o anche da un intero reparto.

L’Intelligenza Artificiale permette di gestire questi grandi volumi di dati.

Nel corso degli ultimi tre anni, l’implementazione dell’AI nel settore del financial services per migliorare complessivamente la Customer Experience è cresciuta in maniera significativa.

Il 94% delle aziende afferma che il miglioramento della customer experience è l’obiettivo chiave per il lancio di nuove iniziative e che i clienti si sentono sempre più a proprio agio nell’interagire con tecnologie di Intelligenza Artificiale in modo regolare.

Il 61% dei clienti afferma invece che gli Assistenti Virtuali possano gestire una richiesta o rispondere a una domanda più velocemente di una persona reale.

Il 70% infine asserisce di essere favorevole all’integrazione di soluzioni AI nei servizi bancari, finanziari e assicurativi.

Leggi anche: “Algho Banking: 8 modi per supportare il settore bancario

Cosa può fare Algho Financial Services

Algho Financial Services può aiutare tu e i tuoi clienti nella gestione di diverse operazioni:

  • Richiesta informazioni – L’Assistente Virtuale fornisce supporto ai clienti o potenziali clienti. Risponde a domande e dubbi di vario genere inerenti le informazioni del sito.
  • Capital Market – L’Assistente Virtuale accede e fornisce tutte le informazioni relative a obbligazioni, azioni e derivati.
  • Modifiche del finanziamento – L’Assistente Virtuale può modificare le informazioni necessarie per richiedere un preventivo, su richiesta del cliente. 
  • Preventivo del finanziamento – L’Assistente Virtuale richiede tutte le informazioni necessarie al cliente per richiedere un preventivo e lo invia tramite e-mail.
  • Monitoraggio del finanziamento – Il sistema fornisce supporto a clienti o potenziali clienti. Risponde a domande e dubbi in ambito financial, secondo le informazioni inserite nel sito web.
  • Gestione degli investimenti – L’utente può chiedere informazioni all’assistente virtuale sull’andamento degli investimenti attivi, accedendo all’area privata.  
  • Accesso alla documentazione – Il consulente finanziario può accedere a tutte le informazioni relative a regolamenti, normative, procedure e clausole attraverso una semplice richiesta.
  • Accesso all’anagrafica – L’Assistente Virtuale, integrato con il gestionale dell’azienda, accede rapidamente e fornisce al consulente le informazioni inserite nell’anagrafica dell’utente 

Un potenziamento per il proprio Business

Algho Financial Services non solo permette di rendere più efficaci ed efficienti i processi, ma anche di ripensarli alla radice, rivedendo quindi anche il servizio erogato ai clienti finali.

L’inserimento di una soluzione di questo tipo permette infatti di focalizzare le risorse interne su attività di maggiore valore aggiunto, contribuendo ad ottimizzare l’intero processo di efficientamento dell’azienda.

L’Intelligenza Artificiale, applicata all’interno di questo settore, ha l’obiettivo principale di avvicinare i clienti agli strumenti finanziari e di consentire loro di poterli utilizzare nella maniera più semplice possibile.