Dai un
boost
alle conversazioni
con i tuoi clienti
Il tuo Assistente Virtuale, integrato con AI generativa, risponderà anche a domande di carattere generale, invogliando all’interazione
Vorrei fare l'autolettura.
Algho
Certo, dettami le ultime 3 cifre che trovi sul tuo contatore e procederò ad effettuare l’autolettura
Chi ha inventato l’elettricità?
ChatGPT
L'elettricità è stata scoperta da molti inventori, tra cui Alessandro Volta, Thomas Edison e Nikola Tesla.
Entro il 2025 gli Assistenti Virtuali integrati con l’IA generativa supporteranno il 70% delle comunicazioni digitali e di marketing.
- Gartner -
Conversazioni più autentiche e senza interruzioni
Conversazioni complete
Le persone interagiscono con gli Assistenti Virtuali in modi differenti. Grazie ai modelli generativi, anche le domande di curiosità riceveranno risposte corrette dall’Assistente Virtuale, mostrando di non essere mai impreparato e di saper intrattenere una conversazione naturale.
Supporto operativo
Scegli tu l’AI generativa (chatpt, copilot, gemini etc) che ti supporterà nella creazione della base di conoscenza del tuo Assistente Virtuale, aiutandoti a formulare domande e risposte estrapolate dai testi del tuo sito web ad esempio, velocizzando così la realizzazione del tuo Assistente Virtuale.
Personalizzazione
La Gen AI genera in automatico le risposte da dare ai tuoi utenti (se non presenti in base di conoscenza). La risposta viene inserita automaticamente all’interno della base di conoscenza del tuo Assistente Virtuale e potrai modificarla e personalizzarla in qualsiasi momento.
Empowerment
Algho integrato con modelli di AI generativa diventa un potente strumento di Empowerment per i “Knowledge Worker”. L’Assistente Virtuale accede alla conoscenza interna ed esterna dell’azienda, permettendoti di ottenere idee, riassunti e creare analisi dettagliate con una semplice richiesta vocale o testuale
Migliore assistenza agli utenti
Gli utenti potranno accedere in modo semplice a informazioni aziendali presenti in documenti (strutturati e non strutturati) semplicemente interrogando l’Assistente Virtuale Algho
Perché integrare l’AI generativa è la scelta giusta?
I modelli di IA generativa supportano l’IA conversazionale rendendo l’interazione con gli Assistenti Virtuali ancora più “umana“, azzerando le non risposte e aumentando la fiducia nel chiedere informazioni e nel comunicare più spesso con il brand.
Algho
- Dotato di una conoscenza di base personalizzata e specifica
- Aggiunge in automatico nuove informazioni dalle conversazioni con gli utenti
- Fornisce risposte che non sono mai impreviste
+
GenAI
- Risponde a qualsiasi domanda
- Può svolgere molteplici task
- Si adatta alla richiesta dell'utente
Esempio
Alessio è sul sito web del Comune di Ferrara per richiedere la documentazione necessaria al cambio di residenza.
Chieste le informazioni, l’Assistente Virtuale che lo conduce direttamente nella pagina dove trovare i documenti necessari.
Vorrebbe saperne di più sulla città in cui sta per trasferirsi così domanda quali sono i monumenti più importanti della città.
L’Assistente Virtuale, grazie all’integrazione con l’AI generativa, riesce a dare correttamente le informazioni, aggiungendo in automatico la risposta nella base di conoscenza.
L’Assistente Virtuale si arricchisce di nuove informazioni e Alessio riceve tutte le risposte.
Knowledge-base (KB)
L’Assistente Virtuale risponde a domande specifiche offrendo un servizio personalizzato sulle richieste dell’utente
GEN AI
Risponde anche domande non presenti nella KB offrendo all’utente un’esperienza completa e senza interruzioni