Un’esperienza
immersiva
nel tuo brand
La tua azienda in realtà aumentata con un Assistente Virtuale che farà da Cicerone conducendo i tuoi clienti nelle stanze, tra i prodotti e servizi aumentando il desiderio di acquisto o fruizione.
Entro il 2027, oltre il 40% delle grandi organizzazioni in tutto il mondo utilizzerà una combinazione di realtà aumentata e digital twin.
- Gartner -
Anticipa l’esperienza
Anticipa le tendenze, stimola l’interesse e fai vivere un’esperienza immersiva ai tuoi clienti/visitatori dal tuo sito web o all’interno di un totem interattivo. Ottieni dati sul comportamento e sulle loro preferenze così da personalizzare l’esperienza dal vivo.
Invoglia all’incontro
L’Assistente Virtuale mostra i dettagli dei tuoi prodotti e servizi attraverso immagini, video e documentazioni, ne racconta le specifiche e risponde alle richieste dei clienti in multilingua, così da promuovere l’acquisto o la visita dal vivo.
Afferma il tuo posizionamento
Le persone interagiscono con gli Assistenti Virtuali in modi differenti. Grazie a GPT-3, anche le domande di curiosità riceveranno risposte corrette dall’Assistente Virtuale, mostrando di non essere mai impreparato e di saper intrattenere una conversazione naturale.
Perché Tourverse è il futuro da costruire?
Attraverso scatti e video a 360° è possibile riprodurre online le ambientazioni che preferisci, così da stimolare la curiosità e l’interesse dei clienti. I settori che possono far vivere un’esperienza di augmented reality sono: negozi, hotel, agenzie, musei, enti per la valorizzazione dei territori, ma anche scuole per progetti di e-learning e molto altro.
Realtà virtuale: un nuovo modo di vivere la storia
Fabrizia adora la storia ed è affascinata da personaggi come Leonardo Da Vinci, Galileo Galilei e Ada Lovelace.
La scuola che Fabrizia frequenta ha deciso di utilizzare un nuovo strumento di realtà aumentata per far conoscere la storia, i personaggi, gli studi e le invenzioni dialogando con un Assistente Virtuale che mostra in tempo reale, foto, video e materiali informativi.
Gli studenti possono chiedere all’Assistente Virtuale curiosità sui personaggi preferiti e imparare più infretta con un approccio innovativo e stimolante, grazie all’Intelligenza Artificiale.

Dove posso creare un ambiente immersivo con un avatar?
Museo
Dai la possibilità di visitare il museo della tua città in anteprima. Mostra le opere d’arte e descrivile tramite un Assistente Virtuale, dai la possibilità agli interessati di chiedere informazione sull’autore e acquistare il biglietto d’ingresso direttamente all’interno dell’ambientazione 360°.
Infopoint
I visitatori che scelgono la tua città come meta possono scoprire i monumenti e i posti da visitare dialogando con un Assistente Virtuale che gli mostra in anteprima come muoversi nella città, supportandoli nella prenotazione di una visita guidata.
E-learning
Aiuta gli studenti a scoprire la storia, i personaggi, gli eventi storici attraverso un’esperienza immersiva che possa portarli a dialogare persino con il Digital Twin di una figura storica come Dante Alighieri, a cui poter chiedere curiosità sulla Divina Commedia.
La tua azienda in realtà aumentata, per far vivere un’esperienza futuristica
Scopri come crearla, parla con un nostro esperto