L’Intelligenza artificiale al servizio degli enti pubblici

Un agente conversazionale intelligente che facilita il dialogo e ottimizza le prestazioni

Uno strumento per migliorare i servizi dell'ente e i rapporti con il cittadino

Cos’è Algho Public Administration

Con Algho Public Administration migliori il dialogo tra ente pubblico e cittadino. Un nuovo punto di riferimento per la ricerca di informazioni. Da casa o dal proprio smartphone, l’utente avrà un dialogo online con un assistente virtuale evoluto, disponibile 24/7, in grado di rispondere a milioni di richieste in breve tempo.
Un servizio dedicato alle Pubbliche Amministrazioni, certificato AGID

Funzionalità

Un agente conversazionale che aiuta i cittadini nella ricerca delle informazioni, delle procedure da seguire e nel trovare la corretta documentazione. Un sistema che facilita il processo per prenotare un appuntamento agli sportelli e integrato con il sistema SPID.

Navigazione assistita del sito web

Mediante la funzione di Browser Automation, l’assistente virtuale naviga in autonomia il sito web, portando l’utente nella sezione desiderata.

Richiesta informazioni 24/7

L’assistente virtuale risponde in qualsiasi momento alla richiesta di informazioni sui servizi dell'ente pubblico tramite messaggio vocale, testuale o seguendo i suggerimenti automatici in chat.

Ricerca della modulistica

Il sistema consente di trovare i moduli e capire cosa serve per consegnarli attraverso una semplice richiesta. Oltre a fornire le informazioni necessarie riferite alla consegna di pratiche, indica anche il modulo corretto da scaricare.

Recupero della documentazione

Con la funzione Smart Document Access, il dipendente può accedere a tutte le informazioni relative a regolamenti, normative o procedure con una semplice richiesta.

Prenotazione di un appuntamento

Mediante un’integrazione con le agende dell’ufficio di riferimento o dell’ente, l’utente può prendere un appuntamento conversando con l’Assistente Virtuale.

Documentazione e Certificati

Il cittadino può richiedere il suo certificato o autocertificazione da casa: attraverso l’autenticazione con lo SPID. L’Assistente Virtuale richiede tutte le informazioni necessarie per la consegna del certificato richiesto.


Richiedi maggiori informazioni



*Campo obbligatorio